NewsDecreto sostegni: novità per le aziende

4 Aprile 20210
https://www.focushub.it/wp-content/uploads/2021/04/FocusHub.png

Hai un’azienda con dei dipendenti? È stato pubblicato il decreto sostegni con interessanti novità per aiutare tutti i datori di lavoro!

Per quanto riguarda gli ammortizzatori sociali, viene esteso il diritto a tutti gli assunti alla data del 23 marzo. In particolare:
⚠️Cassa integrazione ordinaria (CIGO): concessione di ulteriori 13 settimane, utilizzabili senza alcun contributo aggiuntivo, nel periodo tra il 1° aprile e il 30 giugno.
⚠️Cassa integrazione guadagni in deroga (CIGD) e Assegno Ordinario (FIS): sono riconosciute ulteriori 13 settimane da utilizzare nel periodo tra il 1° aprile e il 31 dicembre.
Inoltre, viene esteso il divieto di licenziamento per tutti i datori di lavoro fino al 30 giugno, con prosecuzione del divieto fino al 31 ottobre per datori di lavoro che usufruiranno di FIS o CIGD.
Per i lavoratori in condizione di fragilità è prevista un’estensione fino al 30 giugno delle tutele con previsione della possibilità di operare in smart working e, ove non possibile, diritto al trattamento economico previsto per il ricovero ospedaliero.
Il decreto sostegni prevede ulteriori agevolazioni fiscali e non per aiutare imprese e lavoratori autonomi in questo momento di difficoltà.
Sei interessato ad approfondire l’argomento? Scrivi a info@focushub.it, i nostri consulenti del lavoro saranno felici di aiutarti 🤝

Leave a Reply