NewsCashback di Natale

5 Dicembre 20200
https://www.focushub.it/wp-content/uploads/2020/12/cashback.jpg
Cos’è il bonus cashback di Natale?

 

Serve ad incentivare gli acquisti garantendo maggiore liquidità agli imprenditori più colpiti dall’emergenza Covid e, allo stesso tempo, incoraggiare i pagamenti tracciabili per combattere l’evasione e assicurare maggiori entrate all’Erario. Per aderire servono lo SPID o la CARTA D’IDENTITÀ ELETTRONICA.
Successivamente si può scaricare l’APP IO, su cui iscriversi registrando le carte e le app utilizzate per i pagamenti e attivare l’account inserendo il codice Iban sul quale ricevere i rimborsi.
Chi utilizza Satispay non necessita di SPID né dell’App IO.
Per il cashback di Natale verranno rimborsati solo gli acquisti nei negozi fisici e non quelli negli store online.
Per il mese di dicembre il cashback di Natale potrà ammontare al massimo a 150 euro.
Il rimborso sarà poi sempre di 150 euro, ma per semestre, a partire da gennaio. Ogni transazione prevede un rimborso, purché si raggiunga il limite minimo di operazioni effettuate con pagamenti elettronici (10 a dicembre, 50 a semestre dal 2021). Il rimborso massimo per ogni transazione è di 15 euro, il che vuol dire che per le spese sopra i 150 euro il rimborso sarà comunque di 15 euro.
Il rimborso viene erogato con un bonifico sull’Iban indicato attraverso l’app Io. Per il rimborso di Natale l’Iban deve essere comunicato entro la fine di dicembre.

Più informazioni sul sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Leave a Reply